Ricerca veloce cartucce e toner

Cerca per marca

Categorie

Catalogo aggiornato: 11/12/2017 | 12:13
Prodotti a catalogo: 7423
Utenti attivi: 6551
Il tuo IP: 13.56.229.65

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti e servizi (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.consumabilistampanti .it (di seguito, "Sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai cittadini maggiorenni residenti in Italia.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con Eco-tech snc di Boscalieri Matteo e C. (di seguito definita Eco-tech) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

Ricordiamo che inviare un ordine è un impegno vincolante, implica la sottoscrizione di un contratto ed innesca un meccanismo per il quale, Eco-tech movimenta persone, documenti e merci, sostenendo dei costi. Pertanto se le condizioni di vendita o il dettaglio dell'ordine non rispecchiano le aspettative del cliente, si prega di non confermare l'ordine stesso, in quanto anche un'azienda di e-commerce è fatta di tante persone il cui lavoro merita rispetto.

Torna su

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Eco-tech snc di Boscalieri Matteo e C., Sede Legale: Via G. Matteotti 5 25081 Bedizzole (BS), Sede Operativa: Via Mabellini 27, 25015 Desenzano del Garda (BS), Partita I.v.a: 05515260486, Codice Fiscale: 05515260486, Numero Rea: BS 526827 (di seguito "Eco-tech")

Torna su

3. Obblighi del cliente

L'acquirente si impegna ad inviare ad Eco-tech mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza la procedura per l'esecuzione del contratto di vendita. E' fatto espresso divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare la procedura per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Eco-tech si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva Eco-tech da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Torna su

4. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Torna su

5. Prezzo

I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti si intendono Iva e tasse incluse (ove non diversamente specificato) e possono subire variazioni senza preavviso.  I prezzi riportati sul sito sono da intendersi esclusivamente per ordini inviati direttamente dal sito. Le spese di consegna, se dovute, saranno calcolate separatamente, e chiaramente identificate durante la procedura d'ordine prima che il cliente completi l'acquisto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Torna su

6. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Eco-tech il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

Eco-tech snc si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Eco-tech comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro un termine massimo di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Eco-tech e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Torna su

7. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, paypal, contrassegno e mediante bonifico bancario.

Eco-tech snc accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Visa Electron
  • MasterCard
  • American Express
  • Carta Postepay
  • Carta Aura
  • Carta PayPal

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che
a) siano stati verificati i dati della carta di credito,
b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

Nessun addebito aggiuntivo sarà fatto al momento dell'invio dell'ordine, fatto salvo quello inerente alle spese necessarie per l'accertamento della validità dei dati della carta di credito che verranno però immediatamente rimborsate.

Eco-tech accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Il pagamento in contrassegno, disponibile per ordini complessivi di importo fino a € 600,00, prevede un addebito di spese di incasso, evidenziate nel carrello prima della procedura di conferma dell'ordine.

Importante: nel caso in cui la merce in contrassegno venga rifiutata al momento della consegna, l'importo sostenuto da Eco-tech per le spese di spedizione e la giacenza della merce verrà richiesto al cliente anche mediante recupero crediti.

Eventuali altre modalità di pagamento saranno concesse da Eco-tech al cliente a propria discrezione.

Torna su

8. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo clienti@consumabilistampanti.it. Una volta che il Prodotto risulta in spedizione l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Eco-tech. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi.

Torna su

9. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Eco-tech snc e il Cliente qualora Eco-tech abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Eco-tech provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Torna su

10. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la fase d'acquisto. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali, San Marino, Livigno e Campione d'Italia.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Eco-tech  emette fattura per le società e i liberi professionisti, mentre per i consumatori privati emette ricevuta dell'acquisto registrando l'incasso come corrispettivo. Non si eseguono forniture ad Enti pubblici (scuole, comuni e/o Ministeri), anche se effettuati con pagamento anticipato.

La fattura viene inviata tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa .

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto da Eco-tech, in relazione alla natura e/o destinazione della merce (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, festivi e feste nazionali. Eco-tech non è responsabile per ritardi non prevedibili.

>Eco-tech invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato (ove fornito dal corriere) il numero di riferimento della spedizione (tracking number) attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Eco-tech, salvo che Eco-tech non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Eco-tech provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Eco-tech di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, il rimborso di eventuali importi già pagati dal medesimo sarà predisposto il più presto possibile, e comunque non oltre 10 (dieci) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'annullamento dell'ordine a Eco-tech. Nel caso l'ordine sia stato pagato con Carta di credito, l'effettivo riaccredito della somma sul conto o sulla carta del cliente è subordinato ai tempi dei circuiti bancari.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere, indicando la natura della riserva (es. collo mancante, collo danneggiato, collo aperto...). Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Torna su

11. Diritto di recesso

Eco-tech snc desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: Eco-tech snc Via Mabelllini 27 25015 Desenzano del Garda (BS) una comunicazione contenente:

  • a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
  • b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 30 (trenta) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Eco-tech snc rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate Eco-tech snc si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Eco-tech snc si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 10 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Eco-tech invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

Eco-tech non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Eco-tech snc a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Eco-tech.

Per maggiori dettagli li cliente può fare riferimento alla pagina dedicata al Diritto di Recesso.

Torna su

12. Sostituzione Prodotti

Eco-tech snc intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. E' possibile restituire un prodotto acquistato purché la confezione non sia stata aperta e/o manomessa, e che il prodotto non sia stato fornito/realizzato su specifica richiesta del cliente in base a specifiche personalizzazioni.

Le spese di trasporto per il reso sono a carico del cliente.
In via eccezionale accettiamo resi anche da Aziende e soggetti con partita Iva, nonostante non sia applicabile il Diritto di Recesso.
In questo ultimo caso il valore del reso verrà detratto per un importo pari al 20% del valore di vendita, a coprire il costo di verifica, eventuale test e rimessa in vendita della merce resa.

Torna su

13. Difetti di conformità

<>In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da Eco-tech snc, il Cliente dovrà contattare immediatamente Eco-tech snc mediante email o utilizzando il form presente sul sito.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Eco-tech snc il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Eco-tech snc si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Eco-tech.

Torna su

14. Errori

Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel catalogo si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalle case produttrici. Ciò nostante, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. Eco-tech pertanto si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, si riserva inoltre il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Ricordiamo che è responsabilità del cliente verificare la corretta compatibilità dei prodotti acquistati con la propria stampante. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche. Si prega di fare riferimento al codice originale presente nel nome prodotto. Eco-tech non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze e/o inesattezze.

Torna su

15. Commenti da parte dei clienti

Considerata che la reputazione, onorabilità e buon nome di cui gode Eco-tech sono presupposti necessari per la continuità della stessa Sua attività commerciale, imprenditoriale, con impegno di investimenti finanziari considerevoli; nonché l'impegno di quanti altri (società o persone) direttamente o indirettamente contribuiscono con il loro lavoro al raggiungimento degli stessi scopi societari (profitto), Eco-tech perseguirà in tutte le sedi, anche penali all'occorrenza, con domanda di risarcimento di tutti i danni, coloro i quali, a seguito di malfunzionamento a carico della macchina (fotocopiatrice o stampante), dovessero lasciare feedback negativi o neutri ancor prima di aver inviato comunicazione di difettosità e successivamente di aver reso il prodotto ad Eco-tech, nei modi, termini e condizioni tutte (insindacabili) anche esse sopra specificate. Avvertendo altresì che l'acquisto o la semplice offerta sui nostri prodotti, automaticamente vincola l'acquirente alle condizioni contrattuali tutte poc'anzi e di seguito convenute espressamente.

Torna su

16. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Torna su

17. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al Servizio Clienti utilizzando l'apposito modulo presente alla pagina contatti, oppure all'indirizzo di seguito riportato: Eco-tech snc, Via Mabellini 27 25015 Desenzano del Garda (BS).

Torna su

Resta aggiornato

Non perderti le nostre novità e offerte in anteprima.
Iscriviti ora alla nostra Newsletter.

Ultime recensioni

  • ***** 01.12.2017 COM (RM) Italy

    Consegna rapida e puntuale, [...]

  • ***** 29.11.2017 UZA (TO) Italy

    TUTTO PERFETTO,PACCO ARRIVATO [...]

  • ***** 25.11.2017 ZAN (MN) Italy

    Rapidi, di qualità e a buon [...]

  • **** 23.11.2017 IVO (BS) Italy

    Complimenti sia per i [...]

  • **** 21.11.2017 BIB (TV) ItalyToner rigenerato Oki C3520 nero 2K

    Prodotto rigenerato buono, [...]

  • **** 21.11.2017 BIB (TV) ItalyToner rigenerato Oki C3520 magenta 2K

    Prodotto rigenerato buono, [...]

Elenco completo »
Paga sicuro con il circuito PayPal | Bonifico | Contanti al corriere

Tutti i prezzi riportati si intendono Iva esclusa, se non diversamente specificato. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
I marchi riportati nel presente sito sono marchi registrati ed appartengono ai loro rispettivi proprietari. Vengono qui utilizzati al solo fine descrittivo.
Web site design, testi e grafica ©2016 ECO-TECH snc. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale.