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Catalogo aggiornato: 11/12/2017 | 12:13
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Se qualcosa nel tuo ordine non ti soddisfa o non è come dovrebbe essere, puoi aprire una segnalazione o richiedere un reso. Eco-tech snc ti offre 30 giorni di tempo, dalla data di consegna, per restituire un prodotto.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

  • Tutti i prodotti commercializzati su ConsumabiliStampanti.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.
  • Per fruire dell´assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
  • Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Eco-tech.
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d´uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Non sono garantiti danni diretti e indiretti derivanti da cattivo uso. Eco-tech snc si attiene alle Garanzie Ufficiali applicate dal Produttore.
  • Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l´acquisto senza indicare nel modulo d´ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Eco-tech provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.
  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
  • Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Eco-tech non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  • Nessun danno può essere richiesto a Eco-tech per eventuali ritardi nell´effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia, che dipendono esclusivamente dal produttore e/o dal relativo Centro Assistenza Autorizzato.
  • Nei casi in cui l´applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

1. Ho sbagliato ad acquistare un articolo, posso restituirlo?

Hai sbagliato ad ordinare un prodotto? Ecco come funziona:

Chi può richiedere il reso: contrariamente a quanto avviene presso altri siti, tutti i nostri clienti, non solo consumatori finali ma anche le partite iva, possono richiedere il reso per errato acquisto.

Prodotti che non posso essere restituiti: non possono essere restituiti i prodotti personalizzati e/o forniti su esplicita ordinazione del cliente. Il prodotto che vuoi restituire non deve essere stato aperto né utilizzato, altrimenti non potremo accettarne il reso.

Validità della richiesta: La segnalazione per errato acquisto va effettuata entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. Non sarà possibile inoltrare richieste successivamente tale termine.

Trasporto: Per richieste inoltrate entro 5 giorni dalla data di consegna il costo del trasporto te lo offriamo noi. Oltre tale termine di 5 giorni, i costi per il rientro del prodotto acquistato per errore sono a tuo carico. Qualora sia richiesto di utilizzare un nostro corriere, il costo del trasporto (alla tariffa fatturata dal corriere) sarà detratto dal reso.

Costi: I resi per errato acquisto sono sempre soggetti ad un addebito pari al 5% del valore del prodotto, per un minimo di € 5,00 Iva inclusa. In base al tipo di articolo (oggetti voluminosi, pesanti, a bassa rotazione) potrebbe esserti richiesto un costo di gestione reso fino al 20% del valore del prodotto.
Chiediamo un contributo per la gestione del reso in quanto se il prodotto deve essere rimesso in vendita, vogliamo essere certi che chi acquisterà il tuo prodotto riceva un articolo perfettamente funzionante: ogni reso viene verificato e, se necessario, nuovamente collaudato al fine di accertarne il corretto funzionamento.

Tempi: La tua richiesta sarà verificata entro 24 ore. Una volta confermata la tua segnalazione, ti invieremo autorizzazione al reso da inserire all'interno del pacco. Ricorda che il reso deve pervenirci entro 10 giorni lavorativi dalla nostra autorizzazione, e comunque mai oltre il 30° giorno successivo alla consegna.

Rimborsi: Per i resi per errato acquisto non verrà emesso rimborso, bensì verrà emesso un buono sconto per l'importo del reso e con validità 6 mesi dalla data di restituzione, utilizzabile sul nostro sito per un successivo acquisto.

Per inoltrare la tua richiesta:

  1. Scarica il modulo di richiesta reso che trovi a questo link
  2. Compilalo in tutte le sue parti
  3. Invialo via fax an num. 0302070605 oppure via email all'indirizzo clienti@consumabilistampanti.it
  4. Attendi il contatto del nostro servizio clienti che ti chiamerà per accordarsi sulle modalità di reso
  5. Ricevi via email l'autorizzazione al reso da inserire nel pacco insieme al reso (! Non aprite la confezione dell'articolo, ma inseritelo in una scatola adatta al trasporto)
  6. Rispedisci il prodotto

 

Ho aperto la confezione del prodotto, posso restituirlo lo stesso?

In linea di massima non ci è possibile accettare resi di prodotti aperti, in quanto non rivendibili. Il nostro servizio clienti può valutare il reso dei soli prodotti compatibili ad alta rotazione, ma solo se il prodotto non è stato privato dei sigilli e delle eventuali protezioni. In questo caso la gestione del reso sarà sempre pari al 20% del valore del prodotto, con un minimo di € 5,00 iva inclusa.

2. La mia stampante si è rotta, posso restituire un prodotto non utilizzato?

La tua stampante si è rotta e non vuoi buttare un prodotto non utilizzato? Ecco come funziona:

Chi può richiedere il reso: contrariamente a quanto avviene presso altri siti, tutti i nostri clienti, non solo consumatori finali ma anche le partite iva, possono richiedere il reso per dismissione stampante.

Prodotti che non posso essere restituiti: non possono essere restituiti i prodotti personalizzati e/o forniti su esplicita ordinazione del cliente. Il prodotto che vuoi restituire non deve essere stato aperto né utilizzato, altrimenti non potremo accettarne il reso.

Validità della richiesta: La segnalazione per dismissione stampante va effettuata entro 60 giorni dal ricevimento dell'ordine. Non sarà possibile inoltrare richieste successivamente tale termine.

Trasporto: Per richieste inoltrate entro 5 giorni dalla data di consegna il costo del trasporto te lo offriamo noi. Oltre tale termine di 5 giorni, i costi per il rientro del prodotto acquistato per errore sono a tuo carico. Qualora sia richiesto di utilizzare un nostro corriere, il costo del trasporto (alla tariffa fatturata dal corriere) sarà detratto dal reso.

Costi: I resi per dismissione stampante sono sempre soggetti ad un addebito pari al 5% del valore del prodotto, per un minimo di € 5,00 Iva inclusa. In base al tipo di articolo (oggetti voluminosi, pesanti, a bassa rotazione) potrebbe esserti richiesto un costo di gestione reso fino al 20% del valore del prodotto.
Chiediamo un contributo per la gestione del reso in quanto se il prodotto deve essere rimesso in vendita, vogliamo essere certi che chi acquisterà il tuo prodotto riceva un articolo perfettamente funzionante: ogni reso viene verificato e, se necessario, nuovamente collaudato al fine di accertarne il corretto funzionamento.

Tempi: La tua richiesta sarà verificata entro 24 ore. Una volta confermata la tua segnalazione, ti invieremo autorizzazione al reso da inserire all'interno del pacco. Ricorda che il reso deve pervenirci entro 10 giorni lavorativi dalla nostra autorizzazione, e comunque mai oltre il 60° giorno successivo alla consegna.

Rimborsi: Per i resi per dismissione stampante non verrà emesso rimborso, bensì verrà emesso un buono sconto per l'importo del reso e con validità 6 mesi dalla data di restituzione, utilizzabile sul nostro sito per un successivo acquisto.

Per inoltrare la tua richiesta:

  1. Scarica il modulo di richiesta reso che trovi a questo link
  2. Compilalo in tutte le sue parti
  3. Invialo via fax an num. 0302070605 oppure via email all'indirizzo clienti@consumabilistampanti.it
  4. Attendi il contatto del nostro servizio clienti che ti chiamerà per accordarsi sulle modalità di reso
  5. Ricevi via email l'autorizzazione al reso da inserire nel pacco insieme al reso (! Non aprite la confezione dell'articolo, ma inseritelo in una scatola adatta al trasporto)
  6. Rispedisci il prodotto

3. Ho ricevuto un articolo danneggiato, cosa faccio?

Ci scusiamo per l'accaduto. Puoi inoltrare la tua richiesta con i dettagli del danno e provvederemo entro pochi giorni al ritiro e l'eventuale sostituzione. Nel caso il nostro Servizio Clienti avesse necessità di maggiori dettagli sul danno (descrizione, foto o altro), sarai contattato successivamente.

Validità della richiesta: La segnalazione per prodotto danneggiato va effettuata entro 5 giorni dal ricevimento dell'ordine. Non sarà possibile inoltrare richieste successivamente tale termine.
Ti preghiamo pertanto di verificare al momento della consegna che i colli consegnati dal corriere siano integri ed eventualmente firmare con riserva il documento del corriere indicandone la motivazione (a titolo di esempio: "collo aperto", "collo danneggiato"). Successivamente potrai verificare i prodotti nel pacco e, in caso di danneggiamenti, inviarci la tua segnalazione. Non ci sarà possibile accettare segnalazioni per articolo danneggiato se non viene effettuata segnalazione al corriere al momento della consegna.

Trasporto: Il reso e la sostituzione di un articolo danneggiato sono sempre a nostro carico.

Costi: Nessun costo viene addebitato per questa segnalazione

Tempi: La tua richiesta sarà verificata entro 24 ore. Una volta confermata la tua segnalazione, ti invieremo autorizzazione al reso da inserire all'interno del pacco. Ritireremo il prodotto, secondo tua disponibilità, entro pochi giorni.

Sostituzione: Entro 24 ore dalla ricezione del tuo reso provvederemo alla spedizione del prodotto in sostituzione.

Per inoltrare la tua richiesta:

  1. Scarica il modulo di richiesta reso che trovi a questo link
  2. Compilalo in tutte le sue parti
  3. Allega alla tua segnalazione una o più fotografie del collo e/o del prodotto  danneggiato.
  4. Invialo via fax an num. 0302070605 oppure via email all'indirizzo clienti@consumabilistampanti.it
  5. Attendi il contatto del nostro servizio clienti che ti chiamerà per accordarsi sulle modalità di reso
  6. Ricevi via email l'autorizzazione al reso da inserire nel pacco insieme al reso
  7. Rispedisci il prodotto

Ho finito la cartuccia precedente, potete rispedirmi subito il prodotto?

Purtroppo non ci è possibile spedire sostituzioni prima di ricevere il tuo reso. Ti assicuriamo però che la tua richiesta sarà gestita con la massima priorità in modo che i tempi di gestione siano ridotti al minimo indispensabile.

Se proprio non puoi attendere, ti consigliamo di inserire un nuovo ordine. Potrai richiedere che invece della sostituzione del tuo reso ti venga inviato un buono sconto o un rimborso.

4. Ho ricevuto un articolo difettoso, come mi comporto?

Ci scusiamo per l'accaduto. Puoi inoltrare la tua richiesta con i dettagli del difetto e provvederemo entro pochi giorni al ritiro e l'eventuale sostituzione. Nel caso il nostro Servizio Clienti avesse necessità di maggiori dettagli (descrizione, foto o altro), sarai contattato successivamente.

Validità della richiesta: La segnalazione per prodotto difettoso può effettuata entro 24 mesi dal ricevimento dell'ordine. Non sarà possibile inoltrare richieste successivamente tale termine.

Trasporto: Il reso e la sostituzione di un articolo difettoso sono sempre a nostro carico.

Costi: Eventuali costi di trasporto e/o gestione verranno addebitati nel solo caso in cui il prodotto non risultasse difettoso.

Tempi: La tua richiesta sarà verificata entro 24 ore. Una volta confermata la tua segnalazione, ti invieremo autorizzazione al reso da inserire all'interno del pacco. Ritireremo il prodotto, secondo tua disponibilità, entro pochi giorni.

Sostituzione: La sotituzione di un reso difettoso sarà gestita in modo diverso in base al tipo di prodotto.

  • Reso di un consumabile compatibile o rigenerato a marchio Eco-tech: non appena riceveremo il tuo reso provvederemo alla verifica e all'eventuale riparazione o alla sostituzione con un prodotto nuovo; la spedizione verrà effettuata entro le successive 24 ore.
  • Reso di un consumabile originale: provvederemo a spedire il tuo prodotto direttamente al produttore che provvederà alla verifica e all'eventuale sostituzione del prodotto. Non appena riceveremo il nuovo prodotto provvederemo a spedirtelo a nostre spese. I tempi in questo caso protrebbero essere più lunghi, dipendenti dal prodotture.
  • Reso di prodotti di cancelleria e/o informatica: in base al tipo di prodotto e/o al marchio, l'eventuale riparazione e/o reso del prodotto difettoso potrebbe essere effettuata direttamente dal produttore

Per inoltrare la tua richiesta:

  1. Scarica il modulo di richiesta reso che trovi a questo link
  2. Compilalo in tutte le sue parti, segnalando il tipo di difetto riscontrato, il numero di pagine stampante e la macchina su cui è stato installato il consumabile.
  3. Allega alla tua segnalazione una o più fotografie del prodotto  difettoso e/o eventuali prove del difetto.
  4. Invialo via fax an num. 0302070605 oppure via email all'indirizzo clienti@consumabilistampanti.it
  5. Attendi il contatto del nostro servizio clienti che ti chiamerà per accordarsi sulle modalità di reso
  6. Ricevi via email l'autorizzazione al reso da inserire nel pacco insieme al reso
  7. Rispedisci il prodotto

Ho finito la cartuccia precedente, potete rispedirmi subito il prodotto?

Purtroppo non ci è possibile spedire sostituzioni prima di ricevere il tuo reso. Ti assicuriamo però che la tua richiesta sarà gestita con la massima priorità in modo che i tempi di gestione siano ridotti al minimo indispensabile.

Se proprio non puoi attendere, ti consigliamo di inserire un nuovo ordine. Potrai richiedere che invece della sostituzione del tuo reso ti venga inviato un buono sconto o un rimborso.

5. Ho ricevuto un articolo sbagliato, come mi comporto?

Ci scusiamo per il disagio. Ecco come funziona:

Validità della richiesta: La segnalazione per errata fornitura va effettuata entro 5 giorni dal ricevimento dell'ordine. Non sarà possibile inoltrare richieste successivamente tale termine.

Ti preghiamo pertanto di verificare al più presto che i prodotti ricevuti siano sempre conformi a quanto ordinato. Per quanto riguarda i consumabili, ti preghiamo di verificare che il prodotto ricevuto sia compatibile con la tua stampante (procedura che consigliamo di effettuare anche prima dell'acquisto), perché trascorsi 5 giorni dalla consegna non potremo più accettare segnalazioni.

Trasporto: Il trasporto per il reso e la sostituzione del prodotto errano sono sempre a nostro carico.

Costi: Nessun addebito è previsto per questo tipo di segnalazione.

Tempi: La tua richiesta sarà verificata entro 24 ore. Una volta confermata la tua segnalazione, ti invieremo autorizzazione al reso da inserire all'interno del pacco. Ricorda che il reso deve pervenirci entro 10 giorni lavorativi dalla nostra autorizzazione, e comunque mai oltre il 30° giorno successivo alla consegna.

Sostituzione: Per i resi per errato acquisto non verrà emesso rimborso, bensì verrà emesso un buono sconto per l'importo del reso e con validità 6 mesi dalla data di restituzione, utilizzabile sul nostro sito per un successivo acquisto.

Per inoltrare la tua richiesta:

  1. Scarica il modulo di richiesta reso che trovi a questo link
  2. Compilalo in tutte le sue parti
  3. Invialo via fax an num. 0302070605 oppure via email all'indirizzo clienti@consumabilistampanti.it
  4. Attendi il contatto del nostro servizio clienti che ti chiamerà per accordarsi sulle modalità di reso
  5. Ricevi via email l'autorizzazione al reso da inserire nel pacco insieme al reso (! Non aprite la confezione dell'articolo, ma inseritelo in una scatola adatta al trasporto
  6. Rispedisci il prodotto

Ho aperto la confezione del prodotto, posso restituirlo lo stesso?

In linea di massima non ci è possibile accettare resi di prodotti aperti, anche se spediti errati, in quanto non rivendibili.

Ti consigliamo pertanto di verificare che il prodotto ricevuto sia effettivamente quello ordinato e, in caso di consumabili, sia compatibile con la tua macchina, PRIMA di aprirne la confezione.

Come fare? E' sufficiente aprire l'alloggio delle cartucce presente nella tua stampante e verificare che il codice riportato sul nuovo prodtto corrisponda a quello della cartuccia già inserita nella stampante. Se hai dei dubbi, contatta il nostro Servizio clienti, che saprà aiutarti ed evitare eventuali successive spiacevoli discussioni.

Il nostro servizio clienti può valutare il reso dei soli prodotti compatibili ad alta rotazione, ma solo se il prodotto non è stato privato dei sigilli e delle eventuali protezioni.

6. Ho ricevuto il mio ordine ma manca un prodotto, cosa faccio?

Ci scusiamo per il disagio. Le possibilità possono essere diverse:

  • Il prodotto mancante è stato spedito da un magazzino diverso e/o con un corriere diverso, che ha tempi di consegna più lunghi. In questo caso comunque dovresti aver ricevuto via email una notifica di consegna per ogni diversa spedizione.
  • Il prodotto mancante non era disponibile al momento dell'ordine oppure è un articolo che viene realizzato al momento, e i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi. Comunichiamo sempre i tempi di consegna in questi casi, quindi prova a verificare nelle email ricevute se trovi una nostra notifica.
  • A causa di un errore di gestione della spedizione, il corriere non ti ha consegnato tutti i colli previsti. Al momento della consegna, hai verificato che il numero dei colli da ricevere corrispondesse a quelli effettivamente consegnati?
  • A causa di un errore in fase di preparazione il prodotto non è stato spedito: in questo caso dovresti aver ricevuto una sola segnalazione di spedizione unica.

Puoi verificare all'interno del tuo account, nella sezione "Storico ordini" se il tuo ordine è stato spedito per intero e se con spedizioni separate, oppure contattare il nostro Servizio clienti al num. 0309119163 per accertarti che tutto sia in arrivo.

Validità della richiesta: t i preghiamo di verificare al più presto di aver ricevuto tutto quanto ordinato ed eventualmente inviare una segnalazione al nostro Servizio clienti, al fine di effettuare le dovute verifiche. Non potremo accettare segnalazioni per merce mancante trascorsi 5 giorni dalla data di consegna.

Trasporto: Il trasporto per l'integrazione del prodotto mancante sono sempre a nostro carico.

Costi: Nessun addebito è previsto per questo tipo di segnalazione.

Tempi: La tua richiesta sarà verificata entro 24 ore, ed, effettuati i dovuti controlli in magazzino, entro le successive 24 ore provvederemo all'eventuale spedizione dell'articolo mancante.

Per inoltrare la tua richiesta:

  1. Scarica il modulo di richiesta reso che trovi a questo link
  2. Compila il modulo in tutte le sue parti
  3. Invialo via fax an num. 0302070605 oppure via email all'indirizzo clienti@consumabilistampanti.it
  4. Attendi il contatto del nostro servizio clienti

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